Io Sono

... il vento non parla più soavemente alle querce giganti che al più minuscolo filo d'erba;
grande è soltanto Chi trasforma la voce del vento in un canto reso più dolce dal suo Amore.
L'opera è Amore che si fa visibile.

- Khalil Gibran

logoONOSOI  è la possibilità di ognuno di noi di andare oltre, è la nostra trasformazione alchemica. Attraverso il qui ed ora, il limite della materia è superato attraverso una traccia e si entra in una dimensione dove l'Amore plasma la materia, dove "Io Sono" non ha aggettivi a seguire. La traccia è il segno che l'uomo dagli albori ha sempre voluto lasciare, come per ricordare a sé stesso di Esistere. ONOSOI  simboleggia la trasformazione e la scelta deriva dalla gioia e dalla consapevolezza di Essere un'Anima in un Corpo Sacro in continua trasformazione che dà una possibilità all'Idea di Sé di esprimersi anche attraverso la fotografia.

ONOSOI  è un progetto in evoluzione.

L’incontro tra il fotografo e i suoi interlocutori è per Francesco Mazza un processo di trasformazione reciproco mediante dialogo e condivisione. E’ la rappresentazione della bellezza e dell’unicità fisica ed emotiva che egli coglie nei suoi soggetti, possibilità di crescita interiore grazie al continuo gioco del rispecchiamento. L’obiettivo va oltre e coglie l’occasione di uno sguardo al di là della semplice apparenza per un confronto alla pari con l’unicità della presenza dei soggetti, portatori di verità e di conferme. E in questo mondo pieno di immagini ridondanti e selfie spersonalizzanti, un ritratto sentito, ricercato, vissuto, diventa la differenza, da accudire e serbare nel proprio cassetto. Una memoria intima da condividere solo con chi è veramente a noi caro.

Da sempre interessato a temi sociali, fa ricerca su tematiche psicologiche e spirituali, che ispirano i suoi lavori che hanno come sfondo il comportamento umano, l'introspezione e la ricerca della propria Anima dietro l'apparente facciata dell'Ego.

Mi piace cogliere l'energia che permea le persone, le storie, gli attimi di vita quotidiana. Ogni cosa in questo Universo ha qualcosa da raccontare ed io, col mio obiettivo, non sono che una finestra su di esso.

 

 

 

 

 

 

Parole correlate

fotografia mostre, mostra fotografica, mostra fotografica itinerante, mostre arte, mostre arte contemporanea, mostre di fotografia, arte contemporanea, arte e fotografia, arte moderna, esposizioni fotografiche, mostre fotografiche in corso, mostre italia, performance artistica, performative art, play artist, progetti di arte

Sharing is caring!

Io Sono ultima modifica: 2016-09-06T19:17:42+00:00 da nunphotography